Seguici su

Artistica

Ginnastica, sorpresa Price! Si ritira: addio Mondiali per l’Università

Pubblicato

il

Lasciare la Nazionale, lasciare la ginnastica che conta, abbandonare quando si è al vertice, mollare quando si è indubbiamente una delle tre statunitensi più forti al Mondo.

Lo ha fatto Elizabeth Price che ha ufficialmente deciso di ritirarsi dalla Polvere di Magnesio proprio all’apice della propria carriera, dopo aver trionfato in American Cup ed essersi confermata al vertice del team a stelle e strisce: con quel 59.966 registrando a Greensboro, replicato col 59.900 ai Pacific Rim, aveva fatto capire di essere il nuovo talento indiscusso in casa USA e di essere una delle più forti avversarie del fenomeno Simone Biles. E sicuramente abbandona una quasi sicura convocazione per i Mondiali di ottobre a Nanchino.

 

Ma Ebee ha preso un’altra strada. Non indosserà più il body americano, perché ha deciso di iscriversi all’Università di Stanford dove competerà con il club dell’Ateneo: la rivedremo nell’NCAA, il campionato delle matricole). Al momento non è ancora stato reso noto il suo Corso di Laurea.

Queste le sue parole: “Ci ho pensato a lungo. Sebbene sia consapevole che in questo modo non potrò gareggiare ai Mondiali, ho deciso con certezza di andare a Stanford quest’autunno. Sono orgogliosa di tutto quello che ho fatto e mi mancheranno le mie compagne, ma sono entusiasta al solo pensiero di competere nei campionati universitari”.

Elizabeth è la fresca trionfatrice della Coppa del Mondo generale, dell’American Cup e della tappa di Stoccarda del circuito iridato, ed è stata riserva del team che vince l’oro olimpico a Londra 2012.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità