Ciclismo

Giro del Trentino 2014: Zardini, che colpo! Sua la seconda tappa

Pubblicato

il

Prima tappa importante al Giro del Trentino: dopo la cronosquadre di ieri oggi è stato il turno del primo arrivo in salita sul San Giacomo di Brentonico. Il successo è andato ad un giovane corridore italiano autore di una splendida azione nel finale

La prima parte della tappa è stata animata da Duque, Honkisz e Cecchinel, che sin dalle prime battute si sono lanciati in avanscoperta. Il loro tentativo, però, si è spento proprio in vista delle prime rampe della salita finale. Su quest’ascesa, di 15 chilometri, si sono susseguiti diversi attacchi che hanno portato un terzetto al comando formato da Edoardo Zardini, Stefano Pirazzi e Mikel Landa. Zardini, poco dopo, ha salutato la compagnia, involandosi in solitaria verso il traguardo.

Al suo inseguimento, una volta ripresi gli altri fuggitivi, si sono lanciati i big: Fabio Aru, Domenico Pozzovivo, Cadel Evans e Fabio Duarte. Il loro tentativo, però, si è rivelato vano e il corridore della Bardiani ha conquistato il primo successo in carriera, in una competizione di grande prestigio.

Seconda piazza, a 23” da Zardini, per Przemyslaw Niemec, che ha preceduto Duarte, Evans e Pozzovivo.

Cadel Evans ha conquistato la leadership in classifica generale sfilando la maglia di leader dalle spalle del compagno di squadra Daniel Oss.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version