Ciclismo
Giro delle Fiandre 2014: gli outsider
Dopo avervi presentato i favoriti (clicca qui per l’articolo) del Giro delle Fiandre che andrà in scena Domenica 6 aprile, andiamo ad analizzare quali possono essere i possibili outsider della prestigiosa corsa belga.
Il primo della lista è certamente il tedesco John Degenkolb: il tedesco, recente vincitore della Gand Wevelgem, avrà tutto il supporto della Giant-Shimano, ma per lui sarà veramente arduo tenere le ruote dei favoriti sui muri. Impresa che sembra nelle corde di Sep Vanmarke. Il giovane corridore della Belkin, secondo nella passata edizione della Parigi Roubaix, ha dimostrato di aver un’ottima condizione, mettendosi in mostra nella H3 Harelbeke. Da tenere d’occhio anche Niki Terpstra: il potente corridore olandese, dopo aver conquistato la Dwars door Vlaanderen, sembra più in forma rispetto al capitano Tom Boonen, per cui potrebbe essere lui il capitano della Omega Pharma Quickstep.
Per quanto riguarda gli azzurri, le speranze maggiori sono riposte nel duo della Lampre, composto da Sacha Modolo e da Filippo Pozzato. Se il velocista di Conegliano ha ottenuto recentemente due successi alla Tre giorni di La Panne, il secondo ha faticato in questa prima parte di stagione ed è stato anche coinvolto in diverse cadute. Nella caduta alla Gand Wevelgem è stato coinvolto anche Luca Paolini: il corridore della Katusha ha dimostrato alla Milano Sanremo di avere un’ottima condizione, e punterà a confermarsi anche in questa stagione sui muri. Difficile vedere protagonista Oscar Gatto, che a esclusione di colpi di scena, sarà in appoggio al capitano Peter Sagan.
Foto: Pagina Facebook Giant Shimano
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com