Ciclismo
Giro d’Italia 2014, i cronomen: attenti al duo Movistar, con Malori e Castroviejo
Sebbene non saranno presenti i protagonisti della prova contro il tempo dei Campionati del Mondo di Firenze, ossia Tony Martin, Fabian Cancellara e Bradley Wiggins, la corsa rosa vedrà comunque presenziare alcuni tra i migliori specialisti del circuito.
Iniziamo con i due esponenti della Movistar, citando per primo l’azzurro Adriano Malori. Il 26enne emiliano, che in questa stagione ha conquistato già due prove contro il tempo a San Luis e alla Tirreno Adriatico, sembra aver giovato del cambio di maglia e darà certamente il suo importante contributo nella cronosquadre iniziale di Belfast. A dare manforte alla formazione di Nairo Quintana ci sarà anche lo spagnolo Jonathan Castroviejo, specialista delle prove contro il tempo, tanto che è il campione spagnolo in carica.
Tra i protagonisti di questa prova ci sarà sicuramente anche l’australiano Luke Durbridge, pistard 23enne dell’Orica Greenedge che nel 2011 ha vinto l’oro ai Mondiali su pista di Apeldoorn nell’inseguimento a squadre. Il suo compito principale per questo giro sarà però quello di aiutare nelle volate il compagno Michael Matthews, insieme a Brett Lancaster, Svein Tuft e Cameron Meyer.
Se per la BMC Cadel Evans, per colpa dell’età avanzata, fatica a fare la differenza con il cronometro, il suo compagno Brent Bookwalter ha dimostrato nelle ultime stagioni ottime performance in questo genere di prove. Infine non va dimenticato il nostro Dario Cataldo (SKY), campione italiano nel 2012, che predilige le prove contro il tempo mosse, e potrà fare la differenza nella cronoscalata del Monte Grappa.
Foto: movistarteam.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com