Seguici su

Golf

Golf: strepitosa vittoria di Marco Crespi nel NH Collection Open!

Pubblicato

il

L’European Tour si tinge d’azzurro a Cadiz (Spagna). Un superlativo Marco Crespi fa suo, con un grande ultimo giro in -3, il NH Collection Open (montepremi € 600.000), torneo organizzato dal circuito maggiore con il Challenge Tour. Il lissonese non ha avuto praticamente rivali nel round decisivo, dominato sin dalle prime battute dal golfista azzurro che partiva dalla seconda posizione. I cinque birdie e i due bogey finali gli hanno permesso di chiudere i conti a -10 (278 – 70 73 66 69), per la sua prima vittoria in carriera sull’European Tour. E il montepremi non di primo profilo non può sminuire il successo di Crespi, alla luce della presenza di numerosi giocatori di qualità e vincitori sul Tour in passato.

Il 35enne nativo di Monza ha sbaragliato la concorrenza fin dalle prime 9 buche, in cui ha realizzato ben quattro birdie. I due bogey alla 12 e alla 13 non hanno intaccato il suo score, anche perché subito dopo Crespi ha ipotecato la vittoria con il birdie decisivo alla 14. Non è bastato il 66 di giornata allo spagnolo Jordi Garcia Pinto, costretto al secondo posto a due colpi di distanza dall’italiano (280 – 73 70 71 66, -8). Stesso score anche per lo scozzese Richie Ramsay, che paga dazio il doppio bogey della 9 a fronte dei sei birdie realizzati.

Ha dovuto cedere Matthew Nixon, leader ieri ma incapace di reggere nell’ultimo round con 73 (+1); l’inglese ha chiuso quarto, insieme al cileno Felipe Aguilar (281, -7). Sesta posizione, con 282 (-6), per lo scozzese Marc Warren, l’inglese Oliver Fisher, lo spagnolo Adrian Otaegui e lo svedese Kristoffer Broberg.

Torneo soddisfacente anche per Matteo Delpodio, 19esimo con 286 (71 73 70 72, -2), mentre Lorenzo Gagli è calato nell’ultimo round, per concludere in 47esima posizione (292 – 71 74 72 75, +4). Ma oggi è soprattutto il giorno di Marco Crespi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: colmar.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità