Golf
Golf, ultima chiamata prima del Masters con lo Shell Houston Open: c’è Manassero
E’ il Texas l’ultima tappa di preparazione per il PGA Tour prima del Masters, primo Major della stagione. Dopo il Valero Texas Open, spetta allo Shell Houston Open (montepremi $ 6.400.000) fornire le ultime indicazioni ad una settimana dallo Slam più prestigioso ed ambito.
Un Masters che, nella giornata di ieri, ha perso in via definitiva uno dei suoi protagonisti più attesi, Tiger Woods, forfait sicuramente che scatenerà la concorrenza alle sue spalle. E il Golf Club Houston di Humble potrà già esprimersi in merito ai big potenzialmente in grado di scintillare all’Augusta National. In Texas saranno presenti Henrik Stenson, secondo lo scorso anno, Phil Mickelson e Justin Rose, ancora poco convincenti, e un Rory McIlroy apparentemente ritrovato dopo l’ottimo inizio di stagione. In grande spolvero, finora, anche Sergio Garcia e soprattutto Dustin Johnson, mentre Matt Kuchar, quarto una settimana fa, sembra aver intrapreso ora il giusto viatico. Jordan Spieth, al solito, avrà gli occhi puntati addosso per la brillante stagione disputata fin qui, che lo vede quinto nella FedEx Cup, dietro a Webb Simpson. Tra i favoriti anche Keegan Bradley, il leader della FedEx Jimmy Walker, l’attuale terzo in classifica, Chris Kirk, Hunter Mahan e Bill Haas. Non attraversa un gran momento di forma il detentore del titolo D.A Points, difficilmente tra coloro che si contenderanno il titolo, mentre sarà in gara e tenterà di stupire ancora il vincitore del Valero Texas Open di domenica, il sorprendente australiano Steven Bowditch.
Dopo aver concluso all’ottavo posto il Valspar Championship poco più di due settimane fa, Matteo Manassero torna sui green per affinare la preparazione in vista del Masters, Major in teoria poco in linea con le caratteristiche del veronese ma, dopo gli evidenti progressi compiuti sui campi americani, forse più digeribile per il talento azzurro. La stella nativa di Negrar cercherà in primis di portare a casa il settimo taglio consecutivo di questa stagione – a testimonianza della grande regolarità acquisita perlomeno torneo dopo torneo da Manassero – e, quindi, di raggiungere un piazzamento quanto più possibile prestigioso.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com