Hockey Pista
Hockey pista, Eurolega: Valdagno, il sogno è finito. Final 4 per Vendrell, Barça, Porto e Benfica
Arriva una pessima notizia dall’ultima rappresentante dell’hockey italiano impegnata in una competizione europea.
Il Valdagno, infatti, viene malamente eliminato ai quarti di finale dell’Eurolega abbandonando anzitempo il massimo trofeo continentale.
Sono i catalani del Vendrell a giustiziare il gruppo di Vanzo, incapace di gestire il 4-6 maturato nella partita d’andata in trasferta. Al PalaLido quindi, è purtroppo la musica iberica a risuonare, per il 4-7 finale che rispedisce i veneti a casa con molta amarezza; in virtù anche del traguardo record che si sarebbe centrato, ovvero quello della quinta Final Four consecutiva, in caso di passaggio del turno.
Ma rimanendo proprio a parlare della Final Four guadagnata in pista è impossibile non citare il Barcellona che ha letteralmente passeggiato in casa imponendosi 7-1 sul Valongo, dopo l’affermazione esterna (2-3) dell’andata.
A completare il quadro, infine, penseranno le compagini lusitane: Porto e Benfica.
I Dragoes, autori di una vittoria giunta ai rigori (6-8 d.c.r), hanno estromesso il Liceo La Coruna; mentre i ragazzi di Lisbona si sono rivelati di una rimonta emozionante, dopo il 5-2 subito all’andata per mano del Reus Deportivo. Hanno dapprima impattato la partita sull’1-4, portandola ai supplementari, e poi al golden gol si sono aggiudicati l’eliminatoria con il punto del 5-1 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com
michele.cassano@olimpiazzurra.com