Hockey Pista

Hockey pista, Playoff A1: sale l’attesa dopo Gara -1

Pubblicato

il

E’ stato un inizio, quello dei playoff scudetto, a dir poco sorprendente (clicca qui per i risultati).

Le “Big” del nostro torneo in ginocchio, superate nettamente dalle formazioni che nella stagione regolare avevano trovato molte difficoltà.

Delle vere e autentiche imprese quelle firmate da Giovinazzo, Bassano e Follonica che hanno rispettivamente messo con le spalle al muro  Forte dei Marmi, CGC Viareggio e pure i campioni d’Italia in carica del Valdagno.

Da stasera quindi riparte la caccia al passaggio del turno, verso il tricolore.

Ad anticipare le tre gare di domani sera, penserà infatti l’incrocio odierno griffato Forte dei Marmi-Giovinazzo. Gli uomini di Crudeli hanno bisogno assolutamente di una vittoriosa reazione altrimenti i pugliesi avanzeranno verso le semifinali decretando il fallimento di Pedro Gil e compagni e la contestuale rinascita bianco-verde dopo l’avvento di mister Depalma.

Domani invece, ad un tumulto casalingo dovranno far appello CGC Viareggio e Valdagno. 
Per i toscani questa è la chance di riaprire la serie contro Bassano e continuare a cullare il sogno di un’altra finale, mentre per i veneti riequilibrare il conto nei confronti del Follonica, sempre più rivelazione dell’annata hockeystica italiana, manterrebbe intatte le speranze dell’accoppiata Coppa Italia (vinta nel mese di marzo) e Campionato.

A chiudere il quadro infine penserà il Breganze, unica formazione che può contare sul match point davanti al proprio pubblico. Gli uomini di Marozin, dopo la sofferta vittoria ai rigori maturata martedì a Trissino, vogliono fare la voce grossa per concedersi anche qualche ora di riposo in più rispetto a tutti gli altri rivali nella corsa al titolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version