Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: dal quarto al penultimo posto, la Bonomi punta alla salvezza

Pubblicato

il

Una crisi nera, dalla quale ora sembra difficilissimo uscire. La storia di quest’anno dell’ASD Paolo Bonomi, per chi non la conoscesse, storica società di Castello d’Agogna, fondata per la prima volta nel 1963, fallita negli anni ’80 e poi rifondata nel 2002 grazie ad Antonio Grivel, che milita nel campionato di serie A1 di hockey prato ha dell’incredibile.

Il girone di andata, giocatosi come ogni anno nell’autunno, per poi fermare il campionato e dare spazio alla pausa invernale per ripartire a marzo, sembrava essere di ottimo auspicio per la compagine lomellina. Quattro successi, dodici punti, che addirittura piazzavano la Bonomi in quarta posizione, in piena zona play-off (i primi quattro posti portano alle finali scudetto che quest’anno si svolgeranno a Bra), con sole tre lunghezze di svantaggio dall’Amsicora, campionessa d’Italia in carica, fino a quel punto seconda, ad avvalorare ancor di più le ottime prime nove partite dei ragazzi di coach Dellamea.

Poi, con la ripartenza, un inizio di 2014 disastroso. Quattro incontri e quattro sconfitte che hanno portato la compagine in maglia verde dalle stelle alle stalle. In men che non si dica i lomellini sono passati dalla zona altissima della graduatoria, al penultimo posto che, varrebbe a fine campionato la retrocessione in Serie A2. Brutte prestazioni, difesa molto perforabile, ma non solo: ci si è messa anche la sfortuna a contrastare la squadra che al momento è guidata da William Grivel, come abbiamo visto nell’ultimo incontro giocato contro l’Amsicora, nel quale la Bonomi ha addirittura messo in difficoltà Fabio Mureddu e compagni, ma sono usciti sconfitti a causa della rete dell’ex Gabriele Murgia e della fortunosa segnatura decisiva di Luca Angius, fratello del lomellino Stefano, anch’egli a segno sabato.

Ora l’obiettivo primario è diventato la salvezza: mancano ancora cinque match alla conclusione e la classifica è molto corta. Fondamentali saranno anche i recuperi di giocatori che all’andata hanno fatto la felicità dei tifosi ed hanno messo a segno molte reti importantissime: su tutti Christian De Wit, olandese, specialista dei corner corti, a segno 4 volte questa stagione. Le qualità comunque non mancano alla Bonomi, Gonzalo Ursone si sta facendo notare con grandissime prestazioni, ma soprattutto strepitoso è il vivaio: i lomellini sono già qualificati alle finali del torneo under 21 e ambiscono al successo finale, con molti giocatori che si trovano già a giocare in prima squadra.

Sabato sarà già tempo della 15ma giornata, trasferta impegnativa a Cagliari contro il CUS per i lomellini: impegno massimo e tre punti da agguantare assolutamente. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Prato Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità