Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Top&Flop della sedicesima giornata

Pubblicato

il

Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.

Top

HC Bra: una costanza di risultati impressionante per la squadra piemontese. Quattordici vittorie, un pareggio e una sconfitta fanno del Bra la vera e propria favorita per lo scudetto, con anche il vantaggio di giocare in casa le finali dei play-off. Altra prova di forza per i ragazzi guidati da Lanzano che si impongono su un campo difficilissimo come quello del Valverde (in piena lotta salvezza) per 6-0 senza nessuna difficoltà. Le rivali sono avvertite: il Bra non scherza.

Attaccanti dell’Amsicora: se la prima parte di stagione era stata difficoltosa per la compagine campione d’Italia in carica, ora i sardi stanno vivendo un momento di forma strepitoso, con sei vittorie consecutive che le hanno fatto conquistare il matematico secondo posto in graduatoria a due giornate dal termine della regular season. Ad inizio stagione tutte le responsabilità erano affidate al solo Gabriele Murgia, che con i suoi corner corti doveva risolvere i match, mentre adesso, con Murgia sempre protagonista, si sono svegliati anche gli attaccanti, scegliendo proprio il momento giusto (la fase clou del campionato). Bruno Mura, Luca Angius e Nicola Carta, tutti a segno nel derby con il CUS Cagliari, hanno ripagato la fiducia di coach Roberto Carta e sono intenzionati a non fermarsi più.

Federico Ardito: è lui, il centrocampista della De Sisti ACEA Roma, il miglior uomo di giornata. Con la sua doppietta il capitano si porta sulle spalle tutta la squadra trascinandola così al successo sul Bonomi per 2-1 e, soprattutto, ai play-off scudetto, ormai quasi certi a due giornate dalla fine. Servirà un punto alla squadra capitolina per la matematica, ma il palcoscenico di Bra li aspetta.

Butterfly: con il cuore i romani si vanno a prendere un punto in rimonta in casa della Ferrini. Mancano due giornate alla fine, servirà il miracolo per la salvezza.

Flop

HC Suelli: una due giorni da dimenticare per i sardi che avrebbero benissimo potuto chiudere il discorso play-off. I due pareggi con Tevere Eur e Valverde (match giocato domenica per recuperare la 12ma giornata, posticipata causa maltempo) stanno stretti ai cagliaritani che ora si ritrovano a soffrire per conquistare le finali scudetto che sembravano ormai certe.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità