Oltre Cinquecerchi
Italian Softball League: presentazione del terzo turno
Terzo turno importante per l’Italian Softball League, che nella giornata del sabato di Pasqua offrirà alcune sfide molto interessanti.
Nel gruppo A, Bollate (tre vittorie e una sconfitta sinora) va a far visita a Staranzano, una formazione giovane, al debutto nel massimo campionato, che negli unici match sin qui disputati contro Caronno ha dimostrato un ottimo adattamento alla nuova categoria. Proprio i Rheavendors ospiteranno invece Legnano, in un derby tra due paesi distanti pochi chilometri: le legnanesi, anche quest’anno, puntano molto sul settore giovanile e schierano un roster all’insegna della linea verde. Dal punto di vista tecnico, la sfida più importante sarà quella tra Banco di Sardegna Nuoro (che deve recuperare il doppio match del primo turno contro Staranzano, saltato a causa delle avverse condizioni meteo) e le campionesse in carica di Rhibo La Loggia, reduci da due rotonde vittorie contro Legnano dopo l’inaspettata sofferenza iniziale a Caronno.
Nel raggruppamento centro-meridionale, la spaccatura appare già netta dopo le prime due giornate, con Bussolengo, Forlì e Collecchio a punteggio pieno, Caserta, Fermana e Parma ancora a secco. Ma attenzione, perché le campane, dominatrici negli anni scorsi, hanno a disposizione da una decina di giorni i tre nuovi acquisti Yanit Aviles, Marit Toledo e Anisle Lopez, che sicuramente aiuteranno la squadra, già dal match contro la Dino Bigioni, a risollevarsi dopo un avvio difficoltoso. Significativo il derby tra Taurus Parma e Labadini Collecchio, con gli ospiti, alla luce della brillante partenza, che hanno i favori del pronostico; completa il programma la sfida tra Bussolengo e Forlì, due delle formazioni apparse più in forma nelle prime settimane, a caccia quindi di importantissime conferme.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com