Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: quattro doppiette nel secondo turno

Pubblicato

il

Secondo weekend di Italian Softball League con quattro doppiette e due pareggi. Nel girone A, Banco di Sardegna Nuoro passa all’esordio stagionale per 3-1 sul diamante di Bollate, ma cede poi 5-0 in gara 2: tra le sarde, torna all’attività Paola Cavallo, dopo la pausa maternità, e proprio una sua valida ribalta il match all’ultimo inning, nonostante la buona prova sulla pedana bollatese di Alice Nicolini. Nella secondo sfida, strada in discesa per le ragazze di Luigi Soldi, con una Greta Cecchetti in grande spolvero e due punti su cinque marcati da Elisa Cecchetti.
La matricola Staranzano, che non aveva potuto debuttare in Sardegna a causa delle avverse condizioni meteo, impatta contro le Rheavendors Caronno: le padroni di casa cedono 5-3 in apertura, grazie alla grande performance di Debora Moretto; gara due è però appannaggio delle friulane che possono contare su una Mikayla Endicott che garantisce un qualcosa in più al loro gioco, costruendo i tre punti del primo inning che valgono il 3-0 finale.
9-2, 8-5 in due match spettacolari ma con scarso equilibrio tra Rhibo La Loggia e Legnano: con ben quattro doppi le torinesi prendono il largo spinte da Elisa Brandino in pedana, mentre nel secondo match sono due big inning a caratterizzarne l’andamento sino al 7-0 delle campionesse d’Italia, alla rimonta delle milanesi e alla definitiva chiusura (punti della vittoria segnati da Sara Avanzi, Beatrice Ricchi, Jessica Camello, Isabella Dalbesio, Amanda Fama, Sandra Bosdachin e Lucia Carlucci).
Nel raggruppamento centro-meridionale, 8-1,1-0 e Labadini Collecchio prosegue la propria favola piegando la Dino Bigioni Unione Fermana: due sfide, come si nota dal punteggio, molto diverse tra loro, con Greta Longnagnani MVP di gara uno e grande equlibrio tra le lanciatrici Monica Perry e Maddie Holub nella seconda spezzato solo da un singolo al centro di Roth e volata di Nicole Zerbini.
Non c’è storia tra Bussolengo e Parma: 3-0, 6-0 per le veronesi; Priscilla Brandi mattatrice nella vittoria iniziale, Linn Kimberly Bruins che domina sul monte di lancio in entrambe le circostanze e, con il grande contributo offensivo delle compagne, le trascina ad un rotondo successo.
Infine, 9-8, 4-3 in favore di Fiorini Forlì contro una Des Caserta che fatica ancora a ritrovarsi: non bastano alle campane gli esordi delle straniere, perché nella prima partita devono cedere, dopo un lungo inseguimento, alla combinazione tra Carlotta Zauli e Federica Gianferro; nella seconda, è invece un singolo al centro di Marta Pianella a fissa il punteggio di una sfida quantomai equlibrata.

foto Facebook Fabio Cecchin

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità