Judo

Judo, Europei 2014: la seconda giornata in DIRETTA LIVE streaming

Pubblicato

il

Sta per iniziare la seconda giornata dei Campionati Europei di judo 2014: dalle ore 11:00 italiane, prenderanno il via gli incontri eliminatori della rassegna continentale, organizzata dalla città francese di Montpellier. Vi proponiamo di seguire con noi la diretta streaming di tutte le sfide che vedranno protagonisti gli azzurri ed i migliori judoka del continente, ricordandovi che il programma odierno prevede quattro categorie di peso, due maschili (73 kg e 81 kg) e due femminili (63 kg e 70 kg), con ben otto azzurri impegnati.

Vi ricordiamo che potete scegliere quale tatami vedere selezionado la vostra scelta nella parte alta del video in streaming. Per aggiornare la diretta scritta, invece, premete F5.

Clicca qui per il programma di oggi
Clicca qui per l’analisi dei tabelloni

13:43 Le eliminatorie si chiudono con la vittoria di Sven Maresch su Diogo Lima nella categoria 81 kg. Ci vediamo questo pomeriggio con ripescaggi, semifinali e finali.

13:24 In ventidue secondi, Antonio Ciano ha perso ogni speranza di semifinale, battuto dal bielorusso Stsiashenka. Il greco Roman Moustopoulos sarà l’avversario dell’azzurro ai ripescaggi.

13:21 Sarà l’austriaca Kathrin Unterwurzacher a sfidare Edwige Gwend nei ripescaggi, mentre l’olandese Anicka Van Emden andrà in semifinale contro Agbegnenou. L’unico precedente tra l’azzurra e l’austriaca risale ad ottobre 2013, quando la Gwend vinse a Minsk.

13:16 La sfida Ciano-Stsiashenka si terrà tra pochi minuti sul tatami 1. In ballo c’è l’accesso alle semifinali, mentre il perdente avrà la possibilità di rifarsi nei ripescaggi.

13:15 Con due waza-ari, Diogo Lima estromette Massimiliano Carollo dalla corsa per le medaglie. Nella categoria 81 kg resta in tabellone per l’Italia il solo Ciano.

13:13 Sempre per gli 81 kg, il bielorusso Aliaksandr Stsiashenka, argento nel 2010, si è qualificato ai quarti di finale, dove sfiderà Ciano. I due precedenti hanno visto una vittoria per parte.

13:11 Con un waza-ari ed uno yuko, Clarisse Agbegnenou spedisce Edwige Gwend ai ripescaggi. Intanto, sul tatami 4, Massimiliano Carollo sta sfidando il portoghese Diogo Lima.

13:04 Entrano sul tatami 3 Edwige Gwend e Clarisse Agbegnenou per i quarti di finale della categoria 63 kg.

13:03 Niente da fare, invece, per Enrico Parlati: un waza-ari per parte, ma a passare è l’ungherese Miklós Ungvári, alla ricerca della settima finale europea in carriera. Per l’azzurro ci sono comunque i ripescaggi.

13:01 Questa volta gli shido sono dalla parte di un azzurro! Antonio Ciano passa infatti ai quarti di finale battendo lo svedese Robin Pacek (due shido a uno). Tra poco conosceremo il nome del suo avversario.

12:55 Antonio Ciano sta combattendo sul tatami 1 contro Pacek, sul 2 è invece impegnato Enrico Parlati contro Ungvári. Tra poco anche la sfida Gwend-Agbegnenou sul 3. Grande giornata per l’Italia.

12:46 Ancora uno shido condanna un’azzurro: per una penalità, Regis viene sconfittoda Rekhviashvili, ed è così eliminato. Tra poco, sul tatami 1, la sfida tra Antonio Ciano e lo svedese Robin Pacek, valida per i quarti di finale della categoria 81 kg.

12:39 Il prossimo turno sarà davvero duro per Parlati, che sfiderà l’ungherese Miklós Ungvári. Il 33enne magiaro ha vinto l’unico precedente, ma soprattuto ha in bacheca tre ori e tre argenti ottenuti agli Europei.

12:36 Tra poco Andrea Regis (73 kg) cercherà il miracolo contro il georgiano Zebeda Rekhviashvili.

12:33 Uno yuko basta a Parlati per sconfiggere l’iberico Uematsu ed avanzare ai quarti di finale! Grande impresa dell’azzurro. Nonostante la lunga militanza dello spagnolo, i due non si erano mai incontrati.

12:25 Per gli ottavi di finale della categoria 73 kg, Enrico Parlati sfida sul tatami 2 lo spagnolo Kiyoshi Uematsu, uno dei veterani di questa competizione, essendo nato nel 1978.

12:23 Edwige risponde! Poco più di un minuto per schienare la polacca Halima Mohamed-Seghir e l’azzurra vola ai quarti dove troverà proprio la Agbegnenou, campionessa in carica e favorita del torneo, ancor più dopo l’eliminazione di Yarden Gerbi. Nei tre precedenti, la francese si è sempre imposta: l’ultimo risale alle semifinali degli Europei di Budapest 2013. Clicca qui per vedere il video dell’incontro.

12:21 Come Pietri, anche Clarisse Agbegnenou ha sbrigato la sua prima pratica in 15 secondi, battendo la greca Elisavet Teltsidou. Ora sul tatami 3 tocca ad Edwige Gwend.

12:20 Sarà il portoghese Diogo Lima, vincitore sull’israeliano Asaf Chen, l’avversario di Massimiliano Carollo agli ottavi di finale della categoria 81 kg.

12:19 Uno shido di troppo è costato a Valentina Giorgis la qualificazione ai quarti di finale. A passare è quindi la tedesca Martyna Trajdos, tra le favorite per le medaglie.

12:17 Valeria Ferrari non ha potuto fare nulla contro la campionessa uscente Kim Polling. L’olandese si è imposta per ippon qualificandosi così ai quarti di finale.

12:11 Ippon per Carollo, che elimina così Khabachirov ed avanza agli ottavi di finale. Oggi gli azzurri sembrano davvero in palla.

12:08 Tra poco tre azzurri sul tatami: Valentina Giorgis (63 kg) sfiderà Martyna Trajdos (Germania) sul tatami 1; Valeria Ferrari (70 kg) se la vedrà con l’olandese Kim Polling sul tatami 2; Massimiliano Carollo (81 kg) combatterà contro il russo Murat Khabachirov sul tatami 4.

12:06 Avanza ancora Antonio Ciano, che nonostante una ferita al naso sfrutta gli shido accumulati dall’ungherese László Csoknyai per avanzare. A sorpresa, non troverà il francese medagliato mondiale ed europeo, Alain Schmitt, ma lo svedese Robin Pacek.

12:05 Clamoroso! La campionessa mondiale dei 63 kg, l’israeliana Yarden Gerbi, è fuori! A batterla è stata Agata Ozdoba, polacca che non vanta risultati di spicco se non un bronzo europeo a squadre.

12:01 Tra poco, sul tatami 4, Massimiliano Carollo sfiderà il russo Murat Khabachirov per il secondo turno degli 81 kg.

12:00 Show del campione mondiale degli 81 kg, il francese Loïc Pietri, che impiega quindici secondi a disfarsi dell’austriaco Stefan Kuciara.

11:56 Con uno splendido ippon, Andrea Regis sconfigge il portoghese Andre Alves ed avanza agli ottavi di finale, dove troverà il georgiano Zebeda Rehviashvili, bronzo l’anno scorso.

11:46 I prossimi impegni degli azzurri: tra poco Andrea Regis sfiderà il lusitano Andre Alves sul tatami 3, mentre subito dopo Antonio Ciano combatterà sul tatami 1 contro l’ungherese László Csoknyai. Nei due precedenti si è sempre imposto l’azzurro, ma questi risalgono alle stagioni 2010 e 2011.

11:45 Proprio Uematsu sarà il prossimo avversario di Enrico Parlati, che ha sconfitto per ippon il turco Bayram Ceylan, dopo aver messo a segno anche uno yuko.

11:40 Tra poco, sul tatami 3, Andrea Regis (73 kg) farà il suo esordio contro il portoghese Andre Alves.

11:35 Eliminazione clamorosa anche nella categoria 73 kg: il belga Dirk Van Tichelt, numero 1 del tabellone, è stato sconfitto dallo spagnolo di origine giapponese Kiyoshi Uematsu, 35enne che fu campione europeo esattamente dieci anni fa.

11:25 Nella categoria 70 kg, Irina Gazieva ha eliminato per waza-ari Jennifer Pitzanti. Incredibile l’eliminazione, nella medesima categoria, della francese Gévrise Émane per mano della polacca Katarzyna Kłys: l’arbitro chiama mate, la francese si ferma, ma la polacca attacca e successivamente viene convalidato l’ippon.

11:16 Valentina Giorgis ha battuto la bielorussa Daniela Kazanoi con uno yuko messo a segno a pochi secondi dalla fine. Agli ottavi di finale sfiderà una delle teste di serie, la tedesca Martyna Trajdos: i precedenti sono di 2-0 per la teutonica, con l’ultimo incontro che risale al recente Grand Prix di Samsun, in Turchia.

11:14 A breve, sul tatami 2, Enrico Parlati combatterà contro il turco Bayram Ceylan per la categoria 73 kg.

11:10 Avanza anche Valeria Ferrari, che sconfigge per yuko la russa Ekaterina Denisenkova. Ora le toccherà sfidare la capionessa in carica, l’olandese Kim Polling. La Polling guida 2-0 nei precedenti.

11:09 Uno yuko per parte, ma gli shido danno ragione all’azzurro. Antonio Ciano avanza al secondo turno, dove sfiderà il temibile ungherese László Csoknyai.

11:00 Iniziano gli incontri, Antonio Ciano e Łukasz Błach sono pronti ad entrare sul tatami 1.

10:55 Sul tatami 2, Valeria Ferrari (70 kg) combatterà contro la russa Ekaterina Denisenkova, mentre successivamente, sul tatami 4, Jennifer Pitzanti sarà impegnata contro Irina Gazieva, in questo doppio scontro italo-russo. Pitzanti ha già sconfitto Gazieva lo scorso anno, nelle semifinali del Grand Prix di Abu Dhabi.

10:50 La giornata degli azzurri inizierà sul tatami 1, con Antonio Ciano che sfiderà nel primo incontro di giornata il polacco Łukasz Błach per il primo turno della categoria 81 kg. Subito dopo, Valentina Giorgis (73 kg) combatterà contro la bielorussa Daniela Kazanoi: le due si sono affrontate già agli Europei under 23, quando vinse l’azzurra.

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO 
– STATISTICHE E RECORD  LE FAVORITE – I FAVORITI – PRONOSTICI
Squadre: FRANCIA – GEORGIA – GRECIA  ITALIA (femminile – maschile OLANDA  RUSSIA
Risultati: DAY 1

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ksdparma

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version