Judo

Judo, Europei 2014: quarto difficile per Edwige Gwend

Pubblicato

il

La seconda giornata degli Europei di judo 2014 prevede quattro categorie di peso, due maschili (73 kg e 81 kg) e due femminili (63 kg e 70 kg).

63 kg

Edwige Gwend è probabilmente la judoka italiana, tra uomini e donne, a poter nutrire maggiori speranze di medaglia. Agli ottavi di finale incontrerà un’atleta decisamente alla sua portata, la polacca Halima Mohamed-Seghir, ma i problemi potrebbero arrivare a partire dai quarti di finale, dove si profila uno scontro con la campionessa uscente Clarisse Agbegnenou (Francia).
Nella stessa categoria sarà impegnata anche Valentina Giorgis, che debutterà ai sedicesimi di finale contro la bielorussa Daniela Kazanoi. In caso di vittoria, Valentina si troverebbe a dover sfidare un’altra testa di serie, la tedesca Martyna Trajdos.

70 kg

Valeria Ferrari esordirà in questa categoria contro la russa Ekaterina Denisenkova. L’eventuale ottavo di finale la vedrebbe combattere contro l’olandese Kim Polling, che difenderà il titolo conquistato l’anno scorso a Budapest. Discorso simile per Jennifer Pitzanti, che dovrà sfidare l’altra russa, Irina Gazieva, e poi, in caso di vittoria, la britannica Sally Conway, altra papabile per il podio.

73 kg

Due azzurri saranno presenti in questa categoria. Enrico Parlati inizierà la sua avventura contro il turco Bayram Ceylan, mentre Andrea Regis dovrà combattere contro il portoghese Andre Alves. Più difficili gli eventuali ottavi di finale, rispettivamente contro il belga Dirk Van Tichelt ed il georgiano Zebeda Rekhviashvili.

81 kg

Per Antonio Ciano il primo turno prevede un incontro con il polacco Łukasz Błach, eventuale preludio della sfida con l’ungherese László Csoknyai. Massimiliano Carollo, invece, partirà direttamente dal secondo turno contro il russo Murat Khabachirov.

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO
STATISTICHE E RECORD LE FAVORITE I FAVORITI PRONOSTICI
Squadre: FRANCIAGEORGIA GRECIA ITALIA (femminilemaschile) OLANDA RUSSIA

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version