Seguici su

Judo

Judo, Europei: a Glasgow l’edizione 2015

Pubblicato

il

La città scozzese di Glasgow è stata scelta per ospitare i prossimi Campionati Europei di Judo. Nel 2015, infatti, si combatterà dal 9 al 12 Aprile all’Emirates Arena, dove verranno rimessi in palio i quattordici titoli individuali ed i due titoli a squadre assegnati quest’anno a Montpellier.

La Gran Bretagna ospiterà questa rassegna per la quarta volta, ma per la prima volta sarà una città della Scozia ad organizzarla. In passato, infatti, era stata sempre l’Inghilterra ad essere la sede della competizione continentale di judo, due volte a Londra (1974 e 1986, ma solo per le donne in questa seconda occasione) ed una a Birmingham (1995). Se si escludono i Giochi Olimpici di Londra, l’ultima grande manifestazione di judo tenutasi in terra britannica risale invece al 1999, quando ancora Birmingham organizzò i Campionati Mondiali.

Ricordiamo che quest’anno la Gran Bretagna non ha ottenuto nessuna medaglia, sebbene Ashley McKenzie abbia sfiorato il podio classificandosi quinto nella categoria 60 kg. Tra le donne, invece, la migliore è stata Sally Conway, settima nella categoria 70 kg. L’obiettivo sarà quindi quello di migliorare questo bilancio negativo di fronte al proprio pubblico.

EUROPEI DI JUDO 2014
Risultati: DAY 1 DAY 2 DAY 3 DAY 4
MEDAGLIERE INDIVIDUALE MEDAGLIERE TOTALE
BILANCIO ITALIANOBILANCIO GENERALE
Video: Antonio Ciano  Teddy RinerLukáš Krpálek David Larose
Automne PaviaEdwige GwendKim Polling Audrey Tcheuméo

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità