Tennis
LE ULTIME – Coppa Davis 2014: alle 14 il via al match Fognini-Ward
Un imprevisto chiamato pioggia, già verificatosi nel 2012 nello spareggio del World Group contro il Cile e di buon auspicio, visto il 4-1 del 2012: al Tennis Club Napoli è tutto pronto per cominciare, tra meno di un’ora con il pèrimo singolare tra Fognini e Ward.
“La pioggia ha ritardato di qualche ora il programma – ci spiega in esclusiva la speaker del TC Napoli e della manifestazione Lucia Maglitto – alle ore 14 inizierà il primo singolare tra Fognini e Ward, dopo che i volontari del circolo e tutto lo staff organizzativo hanno lavorato sodo per consentire il drenaggio al terreno di gioco del campo Centrale“.
Un rinvio che però non ha innervosito affatto le due squadre: “C’è un’atmosfera tranquilla – aggiunge la Maglitto – Barazzutti l’ho visto sereno, così come tutto il team britannico che ha riso e scherzato tutta la mattinata“. Un piccolo inconveniente solo per la cerimonia d’apertura: “Era prevista questa mattina ma credo slitterà a domani, mentre le autorità presenti (con in testa il sindaco Luigi De Magistris ndr) sono ancora qui all’interno del Circolo girando tra gli stand allestiti per l’occasione“.
Circa il possibile rinvio del secondo singolare la situazione è questa: “C’è tempo per giocare fino alle 19 – conclude la Maglitto – quindi a meno di durata prolungata del primo singolare, anche Seppi e Murray potranno giocare oggi“.
La speranza è che domani ci si possa ritrovare già sul doppio vantaggio…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Lucia Maglitto