Seguici su

Atletica

Maratona di Londra 2014, Mo Farah al debutto assoluto

Pubblicato

il

Un debuttante d’eccezione sarà la vera novità della Maratona di Londra 2014, in programma domani nella capitale inglese: Mo Farah, campione olimpico e mondiale dei 5000 e nei 10000 metri nel 2011 e nel 2012, debutterà domani nella disciplina per eccellenza dell’atletica.

Farah, ha avuto modo di testare il percorso nella scorsa edizione, quando si allenò fermandosi al 21° km: tra gli altri favoriti spiccano l primatista mondiale Wilson Kipsang, recordman mondiale con il tempo di 2h03’23” ottenuto nel settembre 2013 a Berlino e già trionfatore nel 2012 a Londra con il crono di 2h04’44” e bronzo alle Olimpiadi.

Ai nastri di partenza e favorito per il podio anche il campione olimpico e mondiale a Mosca 2013, l’ugandese Stephen Kiprotich, che deve riscattare il sesto posto dello scorso anno, mentre proverà a ripetersi il vincitore della scorsa edizione, l’etiope Tsegaye Kebede. Da non sottovalutare nemmeno Kebede Mutay, David Kimetto, Geoffrey Mutai, Ayele Abshero, Stanley Biwott e Feyisa Lelisa.

Debutto assoluto anche per l’altro etiope Ibrahim Jeylan che sconfisse Farah nei 10 mila ai Mondiali di Daegu nel 2011: “Ho acquisito molta esperienza correndo contro i migliori maratoneti del mondo- ha affermato Farah in un comunicato –  E’ sempre stata la mia ambizione fin da ragazzo correre alla maratona di Londra e debuttare sulla distanza nella mia città è davvero speciale. Ogni anno a Londra corrono i migliori del mondo e mi aspetto che sarà una delle gare più difficili e una grande esperienza che mi insegnerà molto”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità