Tennis
Masters 1000 Montecarlo 2014: eliminato Simone Bolelli
Termina subito l’avventura di Simone Bolelli nel Masters1000 di Montecarlo. Il bolognese era stato premiato dagli organizzatori con una Wild Card, permettendogli di entrare nel tabellone principale. Simone è stato sconfitto dal tedesco Philipp Kohlschreiber in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco.
Era prevedibile la sconfitta di Bolelli, che è apparso ancora indietro di condizione fisica per giocare un match di questo livello, ma i problemi al polso sembrano ormai superati e quindi si può sperare che da questo match possa cominciare una nuova risalita in classifica. Anche a Roma potrebbe ambire ad un’altra wild card, ma prima bisognerà far bene nel circuito Challenger per salire di qualche posizione e migliorare un ranking davvero pessimo, visto che ora il romagnolo si trova addirittura in 329esima posizione.
Tornando al match di oggi Simone perde subito il servizio e purtroppo il break risulterà decisivo. Peccato perché il bolognese era tranquillamente avanti per 40-0. Nel primo set non ci sono mai state occasioni per provare a realizzare un controbreak, anche perché Bolelli non è mai riuscito a mettere in grande difficoltà il tedesco nello scambio, perdendo quasi tutti i punti sopra i sei colpi.
Anche nel secondo parziale decisivo è stato un unico break ottenuto nel terzo game. Come già avvenuto nel primo set, anche in questa frazione Simone non è mai riuscito ad ottenere una palla per il controbreak e alla fine si è dovuto arrendere al numero 25 del mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Tonelli da Federtennis