Seguici su

Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2014: Fognini sconfigge Bautista in due set e avanza al terzo turno

Pubblicato

il

Un’ora e 43′ di gioco sono bastati a Fabio Fognini per regolare lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 45 al mondo, nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, classico e prestigioso evento di questa parte di stagione per quanto riguarda il circuito ATP.

In un ambiente ostile e con tanto vento, Fognini ha messo in mostra un buon gioco, specialmente nei momenti più difficili della partita. Nonostante questo un numero troppo alto di errori, e una prima di servizio che ancora fatica ad entrare con costanza, lo hanno portato al tie break nel corso di un primo set che ha visto la bellezza di 6 turni di servizio persi, 3 a testa. Nel corso del game decisivo l’azzurro è sprofondato a 4-2 per poi riscuotersi e portare a casa il primo set con il punteggio di 7-6 (8-6 al tie break).

Nel secondo parziale il ligure di Arma di Taggia è riuscito a prendere subito un buon margine di vantaggio, portandosi sul 5-2 con un break di vantaggio: rimontato fino al 5-4, è riuscito a strappare nuovamente il servizio ad un Bautista titubante nelle fasi decisive della gara, accedendo così al terzo turno.

Il prossimo avversario di Fognini sarà Jo-Wilfried Tsonga, primo vero ostacolo di un certo livello nel cammino verso le fasi calde del torneo. La prova del 9 dopo due partite vinte senza però brillare nell’arco di tutto il match.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Costantini da Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità