Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2014: grande esordio per Andreas Seppi

Pubblicato

il

La Coppa Davis ha portato fortuna ad Andreas Seppi, che trova una vittoria scaccia crisi nel suo esordio al Masters 1000 di Montecarlo contro il russo Mikhail Youznhy. L’altoatesino ha sconfitto in due set la testa di serie numero 13 con il punteggio di 6-3 7-6 in poco più di due ore di gioco. Un successo davvero importante per Andreas, che aveva ritrovato un po’ di fiducia nell’ultimo weekend a Napoli, ma che aveva bisogno di conferme fin da questo primo torneo.

Ad inizio partita Seppi parte subito bene e strappa il servizio al russo portandosi avanti per 3-1. Purtroppo come spesso accade all’altoatesino dopo il break conquistato arriva un momento di flessione nel successivo suo turno di battuta e Youzhny ne approfitta immediatamente per riportare il set in parità. Dopo non aver sfruttato ben cinque palle break nel sesto gioco, Seppi se ne procura un’altra nell’ottavo e la trasforma. E’ il momento decisivo di questa prima frazione e l’azzurro si porta avanti di un set.

Nel secondo set non ci sono break e i due tennisti nonostante numerose difficoltà riescono a mantenere il proprio turno di servizio. Andreas riesce ad annullare in totale cinque palle break, tre di queste addirittura set point e porta il tutto al tiebreak. Sotto per 2-1 Seppi conquista i successivi quattro punti e si porta sul 5-2. Youznhy prova a rientrare, ma l’azzurro è glaciale e al primo match point sfrutta l’errore con il back di rovescio del russo per alzare le braccia al cielo e conquistare la vittoria.

L’altoatesino ha già eguagliato il suo miglior risultato a Montecarlo, dove non ha mai raggiunto gli ottavi di finale. Questa volta l’occasione è davvero troppo ghiotta, perché il prossimo avversario sarà lo spagnolo Pablo Andujar, avversario abbordabile e che nel primo turno ha sconfitto il francese Roger Vasselin.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

foto di Tonelli da Federtennis

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version