Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2014: Nadal può sorridere, parte bassa spettacolare

Pubblicato

il

Nadal-Wawrinka e Djokovic-Federer. Queste sulla carta dovrebbero essere le due semifinali del Masters1000 di Montecarlo, ma il tabellone offre molti scenari e le sorprese sono davvero dietro l’angolo. Un sorteggio che può soddisfare soprattutto il numero uno al mondo: i veri ostacoli cominciano dai quarti dove potrebbe esserci il derby con il connazionale Ferrer poi in semifinale l’eventuale sfida con Wawrinka, anche se l’elvetico non è apparso in grande forma nell’ultima sfida di Davis. Il maiorchino farà il suo esordio nel secondo turno contro il vincente del match tra il francese Simon e un qualificato e nell’eventuale ottavo si spera possa incrociare il nostro Andreas Seppi, che già all’esordio rischia comunque di uscire giocando contro il temibile russo Mikhail Youznhy (testa di serie n°13).

Nella parte bassa quella di Djokovic sono presenti oltre a Federer e Berdych, anche tutti quei giocatori che possono considerarsi delle mine vaganti sempre molto difficili da incontrare e che possono realizzare la sorpresa da un momento all’altro, vedi Dolgopolov, Monfils, Janowicz e il nostro Fabio Fognini. Il ligure avrà un esordio agevole con il portoghese Joao Sousa, mentre al secondo turno dovrebbe affrontare lo spagnolo Bautista Agut, in un match da prendere con le pinze perché l’iberico è un avversario tosto e che se è in giornata può risultare molto pericoloso. Fabio potrebbe ritrovarsi sulla strada anche Federer (nei quarti), mentre negli ottavi ci sarebbe l’eventuale sfida con Tsonga.

Torniamo al numero due del mondo, che fa il suo esordio contro il vincente del match tra Benoit Paire e un qualificato. Occhio al transalpino, giocatore di talento e avversario da non sottovalutare. Per Federer un secondo turno contro un esperto del circuito, visto che l’eventuale sfidante uscirà dall’incontro tra Radek Stepanek e Ivo Karlovic.

Detto di Seppi e Fognini, in tabellone è presente anche Simone Bolelli. Il bolognese ha ricevuto una wild card e al primo turno affronta il tedesco Philipp Kohlschreiber. Poteva andare molto peggio e se Simone riesce ad esprimere il suo tennis può anche ritagliarsi una bella soddisfazione e approdare al secondo turno dove lo aspetta Tsonga.

Da lunedi si comincia a fare sul serio e tra i match di primo turno più spettacolari c’è sicuramente quello tra Ernests Gulbis ed Alexander Dolgopolov. Due grandi talenti che non hanno fatto delle continuità il loro marchio di fabbrica, Molto interessante anche la sfida il sudafricano Anderson e il francese Monfils e poi quella tra il croato Cilic e lo spagnolo Verdasco.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Tonelli da Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version