Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2014: oggi esordio per Seppi e il doppio Fognini-Bolelli

Pubblicato

il

Dopo la sofferta vittoria di Fabio Fognini e la sconfitta di Simone Bolelli, oggi tocca al terzo zzurro presente in tabellone a fare il suo esordio nel Masters 1000 di Montecarlo. Andreas Seppi aprirà il programma del campo centrale, sfidando il russo Mikhail Youzhny,testa di serie numero 13.

Si tratta di un match molto difficile per l’altotesino, che ha sempre perso nei quattro precedenti con il russo. Anche lo stato di forma di Andreas non è dei migliori, visto che in questo 2014 le gioie sono state davvero poco, ma il weekend di Coppa Davis ha lasciato a Seppi delle buone indicazioni per ripartire al meglio in questa stagione. Contro Murray ha perso, ma ha giocato una buona partita e non ha sfruttato le numerose occasioni avute, soprattutto nel secondo set; mentre con Ward ha fatto il suo dovere, portando a casa il punto decisivo per la conquista della semifinale. Quella vittoria può dare un’iniezione di fiducia al numero 35 del mondo, che ha nella terra rossa la sua superficie preferita e che spera di ottenere un buon risultato qui nel Principato per poi concentrarsi in vista di Roma e Parigi.

Scendono in campo anche domani Fabio Fognini e Simone Bolelli. Il ligure avrebbe dovuto fare coppia con Djokovic, mail serbo ha accusato dei problemi al polso e quindi non ha voluto rischiare infortuni più gravi. Quindi si è ricreata la coppia di Davis e per l’Italia è meglio così, perché almeno i due azzurri possono cementificare la loro unione in vista della semifinale di Coppa Davis con la Svizzera dove il doppio potrebbe avere un ruolo fondamentale nell’esito della sfida. I loro avversari saranno la coppia formata dal filippino Treat Huey e dall’inglese Dominic Inglot.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Foto: Lucia Maglitto

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version