Tennis
Masters 1000 Montecarlo 2014: una finale tutta svizzera
Si disputerà oggi la finale del Masters 1000 di Montecarlo, primo torneo di questa importanza sulla terra battuta della stagione in corso. All’ultimo atto del torneo sono arrivati due giocatori svizzeri: Roger Federer e Stanislas Wawrinka.
Il primo è riuscito ad accedere alla finale sbarazzandosi in semifinale del serbo Novak Djokovic, debilitato da alcuni problemi al polso destro che lo hanno afflitto nell’arco della partita. Federer è riuscito a gestire una situazione complicata nel primo set, imponendosi per 7-5, salvo poi dilagare nel secondo set concluso 6-2. L’ex numero 1 del mondo non ha mai vinto questo torneo, e una sua eventuale vittoria andrebbe a colmare una delle piccole pecche rimaste al suo straordinario palmares.
Nemmeno Wawrinka ha mai conquistato il torneo monegasco, e per lui potrebbe essere un successo di prestigio contro il connazionale che per anni è risultato essere l’unico esponente di prestigio del panorama svizzero. Nell’ultimo periodo, però, le prestazioni dei due sfidanti si sono somigliate molto, e non è più così schiacciante il dominio di Federer, netto in passato.
Alle 14.30 il via alla sfida, che si preannuncia molto incerta e intensa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com