Tennis

Masters 1000 Montecarlo: Fognini spreca, Tsonga ne approfitta e lo elimina

Pubblicato

il

Come gettare al vento una qualificazione che sembrava in tasca: Fabio Fognini è stato sconfitto negli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo dal francese Jo Wilfried Tsonga con il punteggio di 5-7 6-3 6-0.

C’è rammarico però per una sfida che fino al 3-3 del secondo set sembrava letteralmente n mano al ligure, che nel primo set è stato bravo a rimediare ad un break fatto in apertura dal gigante francese e pareggia i conti sul 2-2 con un contro break a 0; sul 3-3 strappa per la seconda volta il servizio all’avversario e si ritrova a servire per il set sul 5-4, ma sciupa due set point (con un doppio fallo ndr) e si fa recuperare il break di vantaggio.

Il Fogna però non molla la presa e sfrutta la poca lucidità di Tsonga che cede a 15 il turno di battuta successivo: dopo aver sciupato un altro set point, alla quarta occasione Fabio fa suo il primo parziale per 7-5.

Tsonga mostra segni di cedimento anche nel secondo set, ma l’azzurro non ne approfitta sciupando due palle break sul 2-2, ma è nel settimo gioco che si decide il match: il game è infinito e Fabio spreca 4 palle break (su una protesta vivacemente con il giudice di sedia brasiliano Bernardes ndr) con Tsonga che si tiene in partita sul 4-3.

Fognini molla psicologicamente ed avanti 30-0 si fa poi riprendere nel gioco successivo con Tsonga che sfrutta l’unica palla break concessagli nel set e vola sul 5-3, chiudendo il game successivo sul 40-15; il Fogna è definitivamente fuori dal match e nel terzo ed ultimo set racimola appena 4 punti per una resa disonorevole.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Costantini Federtennis

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version