Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Orizzonte Catania favorito, da oggi le seminfinali

Pubblicato

il

Si avvia alla conclusione il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, giunto ormai alle semifinali di playoff che si disputeranno a partire da oggi. Nelle righe sottostanti proveremo ad analizzare la situazione valutando quanto successo fino a questo momento.

La grande favorita per il titolo, e per succedere al Rapallo Pallanuoto nell’albo d’oro, sembra essere l’Orizzonte Catania, vera squadra mattatrice della stagione regolare e ancora sugli scudi durante il primo turno dei playoff. L’esperienza, la concretezza e le capacità tecniche delle squadre sembrano attualmente impareggiabili, ma nella fase ad eliminazione diretta nessun avversario può essere preso sottogamba. Basta una piccola distrazione, un momento che può risultare fatale. Il peggior errore potrebbe essere quello di abbassare la guardia.

Nel ruolo di sfidanti troviamo le campionesse uscenti del Rapallo e la Mediterranea Imperia. Le due squadre liguri, per quanto performanti, finora hanno denotato alcune lacune che a questi livelli possono risultare fondamentali. Sarà importante la semifinale, che vedrà affrontarsi proprio queste due squadre: i favori del pronostico pendono leggermente dalla parte del Rapallo, ma lo scontro dovrebbe essere equilibratissimo per quanto espresso dalle due formazioni nell’arco della stagione.

Chiudiamo la nostra analisi con la Plebiscito Padova, la quarta forza del campionato. In semifinale, ovviamente, affronterà il Catania, e la sfida sembra molto difficile per questa squadra, in quanto le avversarie sembrano un gradino sopra.

Le partite di andata si svolgeranno il 16 e il 17 aprile, mentre i match di ritorno saranno giocati il 26 aprile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità