Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Top&Flop dei quarti di finale d’andata

Pubblicato

il

Ecco la consueta rubrica del lunedì, con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di pallanuoto maschile appena trascorsa.

Top

Jacopo Mandolini: in un derby che si rivela molto più difficile del previsto il Posillipo la spunta solo di due reti e dovrà soffrire anche nel ritorno contro la Canottieri. A portare i campani al successo è l’uomo che non ti aspetti: Jacopo Mandolini, centroboa romano di 25 anni, arrivato quest’anno alla corte di coach Cufino. Mandolini mette a segno una tripletta splendida che spacca in due il match, portandolo a favore dei suoi. Da sottolineare anche l’altro top-scorer con tre reti, Radovic e il giovane Vincenzo Dolce, a segno due volte.

Canottieri Napoli: nonostante la sconfitta è strepitosa la prova della compagine napoletana che nel derby con il Posillipo riesce a tenersi in partita e proverà a sorprendere nel match di ritorno. Come al solito da elogiare un fantastico Fabio Baraldi, che si porta sulle spalle tutta la squadra. Tripletta per lui, un momento di forma strepitoso.

Carisa Savona: nel match più incerto di questi quarti di finale, i liguri sfruttano il fattore campo e nella Zanelli battono per 12-7 la Yamamay Acquachiara, acquisendo un vantaggio non trascurabile anche in vista del ritorno alla Scandone. Il trascinatore è sempre lui: Marko Elez. Il croato-georgiano, ex AN Brescia, mette a segno l’ennesima tripletta e si dimostra sempre più decisivo.

Pro Recco: la banda di mister Porzio non delude e sovrasta una Florentia già felice di esser giunta fin qui. Il risultato è nettissimo e non ammette repliche, il Recco può già sentirsi in semifinale e il 28mo scudetto si avvicina sempre di più…

AN Brescia: più o meno il discorso fatto per la Pro Recco è lo stesso per i lombardi che hanno chiuso la stagione regolare in seconda posizione e hanno sconfitto nettamente il Como Nuoto mettendo il primo piede in semifinale. Sono loro i veri rivali del Recco, anche se, come abbiamo visto nella finale di Coppa Italia, manca ancora qualcosa per provare ad infrangere il dominio dei liguri.

Flop

Darko Brguljan: in una Canottieri fantastica, capace di far paura al Posillipo e vicina all’impresa di fermare i compaesani, dalla rosa e soprattutto dalla storia migliore, è il capocannoniere della regular season che manca all’appello. Prova anonima.

Yamamay  Acquachiara: sicuramente ci saremmo aspettati di più dai campani che hanno deluso nell’andata con la Carisa Savona: le semifinali si allontanano e servirà l’impresa mercoledì in casa per sovvertire il risultato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version