Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: ultima fatica per il Settebello in Slovacchia

Pubblicato

il

Il Settebello è a Kosice, in Slovacchia, per giocarsi l’ultimo match di questa appassionante World League e per tentare di aggrapparsi alle pochissime chance di arrivare alle Super Final di giugno a Dubai. Per il passaggio del turno ai ragazzi di Sandro Campagna servirà un successo e una contemporanea non vittoria (dunque anche un pari) del Montenegro in casa della Germania il 15 aprile, visto che gli azzurri si trovano a pari merito con i vice-campioni del mondo montenegrini in classifica, ma a contare è la differenza reti negli scontri diretti. All’andata gli azzurri dominarono a Bergamo per 12-5. Campagna in questa World League ha voluto sperimentare molti giovani, riuscendoci alla grande, in vista degli Europei di Budapest. Tra le convocazioni spicca il ritorno di Stefano Luongo che, a causa di problemi fisici, è rimasto molto tempo lontano dalla calottina italiana (clicca qui per la sua intervista su Olimpiazzurra). Appuntamento a stasera alle 18, il Settebello vorrà chiudere bene.

Ecco i convocati: Alessandro Nora, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi (CC Napoli), Lorenzo Vespa (RN Bogliasco), Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi e Massimo Giacoppo (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia).

Lo staff: oltre il CT Alessandro Campagna, l’Assistente Amedeo Pomilio, il Team Manager Francesco Attolico, il Fisioterapista Paolo Imperatori, il Video men Francesco Scannicchio.

Martedì 1 aprile
ore 18, Slovacchia-Italia

Martedì 15 aprile
ore 19, Germania-Montenegro

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIN

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità