Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2014: il meteo sulla corsa!

Pubblicato

il

Ci avviciniamo a grandi passi verso la terza Classica Monumento della stagione ciclistica in corso: domani, infatti, sarà tempo di Parigi-Roubaix. 257 chilometri d’inferno sul terribile pavè del nord della Francia, che potrebbe diventare ancora più insidioso in caso di pioggia. Quali condizioni meteorologiche si troveranno ad affrontare i corridori domani?

La partenza da Compiegne dovrebbe avvenire sotto il sole, nonostante temperature non altissime, tra gli 8 e i nove gradi centigradi, e qualche nuvola sparsa che potrebbe dare fastidio ai corridori. Le stesse condizioni dovrebbero accompagnare i corridori fino ai primi settori di pavè, posti 100 chilometri dopo la linea di partenza. Durante la corsa, di fatto il tempo non dovrebbe mai guastarsi, fino al traguardo, posto a Roubaix, nel leggendario velodromo. Nel pomeriggio, per le fasi decisive, la temperatura dovrebbe aggirarsi sui 15 gradi.

In ogni caso, la gara potrebbe non essere caratterizzata dal classico polverone, in quanto questa notte, che precederà la gara, sono previsti rovesci su tutto il percorso. Questo potrebbe rendere più insidiose le pietre ma allo stesso tempo potrebbe essere un vantaggio per i corridori che non si troverebbero a correre in una nuvola di polvere itinerante su ogni tratto di pavè.

Il vento dovrebbe spirare da ovest verso est, e quindi quasi perpendicolare alla corsa, per tutta la giornata con un‘intensità variabile tra i 10 e i 15 chilometri orari.

Le condizioni, per quanto visto, non dovrebbero essere un fattore in grado di influenzare in maniera importante la corsa. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità