Ciclismo
Parigi-Roubaix 2014: le dichiarazioni della vigilia
Tensione, nervosismo, ma anche voglia di fare. Tante le emozioni che passano nella testa dei corridori alla vigilia di una corsa come la Parigi-Roubaix. Proviamo, mediante le parole dei protagonisti attesi, a capire qual è l’umore dei corridori a poche ore dalla partenza della corsa.
Determinato, come sempre, Peter Sagan, nonostante le deludenti performance di Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre: “Sono curioso ed elettrizzato di vedere cosa sarò in grado di fare in questa corsa. I ricordi che ho non sono proprio indicativi. Sono passati due anni dalla mia ultima apparizione, le performance e le ambizioni sono cambiate. Voglio mettermi alla prova su queste pietre e vedere quanto riuscirò ad arrivare in alto. Per le sue caratteristiche è una corsa unica che richiede anche un approccio differente. So bene che ci sono molti specialisti e corridori che l’hanno vinta più volte. Il mio obiettivo è misurarmi con loro. Dopo la Ronde mi sono allenato per recuperare e tenere la condizione, cosa che ho fatto anche ieri alla Scheldeprijs. Tanti fattori entreranno in gioco domenica ma ho il forte desiderio di fare bene”.
È in cerca di riscatto anche Pippo Pozzato, 17esimo al Fiandre. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Sono fiducioso. Parto per fare bene, è una corsa che mi piace molto, finalmente ho le sensazioni che voglio e domani ce la giochiamo fino in fondo perchè comunque è l’ultima corsa prima di entrare in ottica Giro. Parto motivato per fare bene e con la voglia di vincere”.
Ha parlato ai microfoni della Gazzetta anche lo statunitense Taylor Phinney: “L’anno scorso ero troppo nervoso nella prima metà di gara e alla fine ho pagato. Anche la preparazione per arrivare alla corsa è stata diversa quest’anno e ho maggiore fiducia nelle mie condizioni di forma oltre che una maggiore conoscenza della corsa. Quest’anno, quando se ne andranno i big, voglio essere lì con loro quando ci si giocherà la corsa”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook Team Cannondale