Ciclismo
Parigi-Roubaix, le dichiarazioni. Terpstra: “Ho realizzato un sogno”, Cancellara: “Sono stanco e deluso”
Vi riportiamo le dichiarazioni di due importanti protagonisti della Parigi-Roubaix, vinta da Niki Terpstra della Omega Pharma Quickstep (clicca qui per la cronaca). Andiamo proprio ad analizzare le parole dell’olandese, al primo successo in questa competizione, dopo il terzo posto dello scorso anno:
“Per me la Roubaix è la classica più bella. Ho realizzato un sogno vincendola, era il grande risultato che stavo cercando e ce l’ho fatta. Nel finale avevamo Tom Boonen nel gruppo con i migliori, ma il nostro direttore sportivo ci ha suggerito di attaccare. Ho deciso di partire dopo i tratt in pavè più impegnativi ed è stato l’attacco decisivo.”
Terzo, ma non soddisfatto, Fabian Cancellara. Lo svizzero, capitano della Trek, era il grande favorito dopo il successo della scorsa stagione e quello più recente al Giro delle Fiandre:
“Sono stanco e deluso. Ho corso per vincere, ma non è andata come speravo. Questo è il mio dodicesimo podio in una classica monumento. Mi sarebbe piaciuto vincere ma il terzo posto non è certo male. Abbiamo speso molte energie dopo la caduta che mi ha rallentato, nel finale ho fatto quello che potevo. Pensavo che la nostra azione con Degelkolb, Stybar, Sagan e Vanmarke potesse arrivare al velodromo, ma non c’è stato accordo e così Terpstra ha potuto vincere la gara”.
Foto: velovoices.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter