Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Mao Asada in dubbio sul possibile ritiro

Pubblicato

il

Come l’azzurra Carolina Kostner, anche la nuova campionessa del mondo, Mao Asada, ha rimandato ancora una volta la decisione definitiva in merito al suo possibile addio a fine stagione. Dopo la coreana Yu-Na Kim, ritiratasi subito dopo i Giochi Olimpici, il pattinaggio mondiale potrebbe perdere un’altra stella. Di seguito le parole rilasciate ai giornalisti subito dopo la sua esibizione al gala dei Mondiali di Saitama.

“Quello che sento è che ho bisogno di un po’ di riposo”.

“Sto finalmente cominciando davvero a cercare di controllare che cosa posso eseguire” – ha  poi continuato – “ Ma è necessario impostare un obiettivo e avere un sacco di determinazione per continuare. Se queste cose non vengono fuori in modo naturale, non credo che posso farlo”.

La decisione è ancora rimandata, sperando che la ventitreenne del Sol Levante pensi di continuare fino a Pyeongchang 2018 per conquistare l’alloro che la manca.

La Asada, dopo la difficile Olimpiade che l’ha relegata al sesto posto, ha conquistato il terzo titolo mondiale. In carriera vanta tre ori, un argento e un bronzo mondiale, tre titoli ai Four Continents e quattro affermazioni nella Finale del Grand Prix.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Fonte Global Times.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version