Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, CdM: vince il russo Frolov, Benedetti chiude 17^

Pubblicato

il

Si è svolta nella mattinata italiana la finale maschile, valida per la terza prova di Coppa del Mondo di pentathlon: in quel di Chengdu a trionfare è stato il russo Ilia Frolov, che ha preceduto Robert Kasza e Jianli Guo.

Ottima la prova del russo, che chiude la frazione di scherma in seconda posizione, perde terreno in quella del nuoto, ma poi recupera nell’equitazione, risalendo fino al sesto posto e chiude terzo nella frazione finale del combined. Con soli quattro punti di ritardo, si piazza al secondo posto l’ungherese Kasza, autore di una gara sempre ad alti livelli. Bronzo per il padrone di casa Guo, ottenuto grazie a due quinti e due noni posti nelle quattro frazioni disputate.

L’unico italiano in gara, Nicola Benedetti, termina la sua gara in diciassettesima posizione. L’atleta della Forestale ha iniziato male la sua gara, con una brutta frazione di scherma, chiusa in 25esima posizione. Crolla nella frazione di nuoto, il suo punto debole, ottenendo un 02:18, che gli è valsa la 36esima posizione. 270 punti arrivano dall’equitazione, che li valgono la 24esima posizione provvisoria. Il combined regala gioie al pentatleta modenese, che termina la frazione in seconda posizione, con un ottimo 11:14.

Dunque passo indietro per la Nazionale azzurra, che non ha saputo ripetere i fasti della tappa de Il Cairo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto fipm.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità