Pentathlon
Pentathlon, la Coppa del Mondo sbarca in Cina. Turn-over per l’Italia
Da mercoledì 16 a sabato 19 aprile si terrà a Chengdu (Cina) la terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di pentathlon moderno.
In realtà si tratta della seconda competizione stagionale, ricordando che la gara inaugurale ad Acapulco era stata cancellata a causa della non idoneità dei cavalli.
L’avvio di stagione dell’Italia è stato ottimo, con Riccardo De Luca trionfatore a Il Cairo e le azzurre Claudia Cesarini e Gloria Tocchi nelle prime dieci posizioni. Risultati importanti, soprattutto se si considera che i margini di miglioramento degli azzurri restano molto ampi.
Per l’appuntamento cinese i tecnici della selezione tricolore hanno optato per il turn-over: non sarà presente nessuno degli atleti schierati in Egitto, compreso lo stesso De Luca. Spazio dunque a Nicola Benedetti (CS Forestale), Auro Franceschini (CS Carabinieri), Francesca Gandolfo (Junior pentathlon Asti) e Alice Sotero (Junior pentathlon Asti). Grande attesa in particolare per Benedetti, chiamato alla definitiva consacrazione sul sentiero verso le Olimpiadi di Rio 2016: formidabile nel combined event, l’azzurro dovrà mostrare miglioramenti consistenti nella frazione di nuoto (200 sl).
Appuntamento a mercoledì per le qualifiche femminili, seguite il giorno seguente da quelle maschili. Venerdì e sabato, poi, le finali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter