Rugby
Rugby, Pro12: Zebre, che spettacolo! Edimburgo va al tappeto
PARMA – E’ grande festa allo stadio XXV Aprile di Parma dove le Zebre sconfiggono nettamente per 26-13 gli scozzesi di Edimburgo.
I padroni di casa sono stati autori di una splendida partita, nella quale hanno legittimato sempre l’affermazione finale,
Nella prima frazione, infatti, dopo il rapido vantaggio ospite firmato da Bezuidenhout (0-3) i parmensi hanno reagito come meglio non potevano riequilibrando prima le cose con Orquera(3-3) e poi mettendo la freccia del sorpasso, grazie ad un meta di Venditti costruita su un’azione tambureggiante (8-3), che preludeva la chiusura della prima frazione sul 16-6.
Il rientro in campo della squadra di Edimburgo però, è a dir poco feroce. Subito Matt Scott va a schiacciare oltre la linea e con la conversione di Cuthbert accorcia sul 16-13.
C’è grande spavento.
Ma la successiva punizione concessa dai parmensi si tramuta in un nulla di fatto che scuote Biagi (Man of the Match) e compagni, i quali si riversano all’attacco in massa per far gioire ancora una volta il pubblico che al 52′ esplode grazie alla realizzazione di Cristiano Filippo per il 21-13.
Segue la classica girandola di cambi con una lunga fase di stallo dove le contendenti si studiano prima del gran finale.
Un epilogo a tinte zebrate con la meta di Ratovou che chiude il conto ed esalta un collettivo, oggi pressochè perfetto.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter