Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: sabato nero per la sciabola maschile
Si chiude un sabato azzurro povero di emozioni, con la débâcle della squadra di sciabola maschile in quel di Atene. Davvero un risultato deludente quello della truppa del CT Giovanni Sirovich, che riesce a piazzare solamente Alberto Pellegrini capace di raggiungere gli ottavi di finale, prima di venire sconfitto 15-12 dal coreano Gu Bonjil.
Il resto della spedizione si è arresa nei due turni precedenti. Ben cinque dei nostri sciabolatori sono stati subito eliminati nei 64esimi. Diego Occhiuzzi è stato superato 15-13 nel derby con Gabriele Foschini e sempre con lo stesso punteggio Enrico Berrè, Riccardo Nuccio e Massimiliano Murolo sono stati superati rispettivamente dal rappresentate di Hong Kong Lam, dall’ucraino Yagodka e dalla spagnolo Moreno. Anche Luigi Miracco ha dovuto dire subito dire addio alla competizione dopo il ko con il tedesco Wagner.
Dei quattro azzurri presenti ei 32esimi il solo Pellegrini, come abbiamo detto ha superato il turno, mentre non c’è stata gloria per gli alti tre. Luigi Samele è stato sconfitto 15-8 dal rumeno Iulian Teodosiu, Aldo Montano è stato superato dal bielorusso Buikevich per 15-8, mentre Gabriele Foschini ha sfiorato il successo con l’ungherese Iliasz, uscendo sconfitto al termine di un assalto molto combattuto per 15-14.
Conosciamo già i quattro semifinalisti: l’ungherese Szilagyi, i russi Reshetnikov e Yakimenko e il coreano Kim.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Augusto Bizzi