Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali giovanili: Curatoli oro nella sciabola junior!

Pubblicato

il

L’Italia avanza ai Mondiali giovanili di scherma alla media di una medaglia al giorno. Dopo l’oro e i due bronzi conquistati con i cadetti, infatti, nella prima giornata della categoria junior arriva l’oro di Luca Curatoli nella sciabola maschile. Per l’azzurro, oro europeo e dominatore in Coppa del Mondo under 20, successo per 15-8 nella finale contro il russo Danilenko dopo la super rimonta (15-13) in semifinale sul francese Seitz, capace di eliminare ai quarti Leonardo Affede con il punteggio di 15-9. Out agli ottavi Francesco D’Armiento.

Si ferma ad un passo dal podio anche Camilla Mancini, oro in carica nel fioretto femminile. La giovane azzurra, dalla quale sarebbe stato lecito aspettarsi una medaglia, si inchina per 15-11 ai quarti di finale alla canadese Harvey, mentre Erica Cipressa – figlia del ct Andrea –  si ferma agli ottavi dalla forte stanunitense Lee Kiefer per 15-6. Subito fuori Francesca Palumbo, ko nel tabellone delle 32.

In programma oggi anche le qualifiche delle spada maschile e femminile: sei gli azzurri alla ricerca del pass per la fase finale, domani sarà caccia alle medaglie per mantenere l’ottima media.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità