Scherma
Scherma, Mondiali junior: Borella di bronzo nel fioretto
Primo giorno di finali e subito prima medaglia per l’Italia ai Mondiali junior di scherma in corso di svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria. Claudia Borella è infatti bronzo nel fioretto femminile cadetti (under 17), cedendo solo in semifinale alla russa Marta Martyanova con il punteggio di 15-9. Per l’azzurra arriva anche il pass per le Olimpiadi giovanili di Nanjing (Cina, 17-20 agosto). Eliminata nel tabellone delle 32 Elisabetta Bianchin, ko per 15-12 contro la polacca Anna Szymczak. L’oro è proprio della Martyanova, che in finale supera 14-13 Sabrina Massialas.
Lontani dal podio, invece, gli uomini della sciabola. Ko nei 32 per Leonardo Dreossi, eliminati agli ottavi di finale Dario Cavaliere e Federico Ricciardi. Per il primo è fatale lo statunitense Metrya (15-10), il secondo si inchina al greco Giakoumatos (15-12). A vincere è ancora un atleta russo, Ivan Ilyn: 15-13 il punteggio nell’assalto conclusivo contro Giakoumatos. Bronzo per Metryka e Lokhanov.
Nelle qualifiche della spada avanti tutti gli azzurri, che domani andranno a caccia delle medaglie: si tratta di Alessandra Bozza, Federica Isola ed Eleonora De Marchi al femminile e Federico Vismara, Riccardo Abate e Davide Timo tra gli uomini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma