Calcio

Serie A, 33esimo turno: ultima speranza tricolore per la Roma

Pubblicato

il

Sei giornate al termine della Serie A, la Juventus si avvicina al terzo scudetto consecutivo ma dietro c’è una Roma che non vuole ancora mollare. Otto punti di distacco sono tanti, sì, ma i giallorossi possono ancora giocarsi la carta dello scontro diretto in casa del penultimo turno. I bianconeri, dunque, dovranno essere bravi a chiudere i conti in anticipo per evitare brutte sorprese: fondamentale la trasferta di Udine lunedì sera, con la Roma che – impegnata sabato alle 20.45 contro l’Atalanta – spererà in un passo falso di Tevez e compagni dopo l’Europa League.

La 33esima giornata vedrà anche infiammarsi una delle più emozionanti – non come media punti, ma come lotta – bagarre salvezza degli ultimi anni. Si inizia sabato alle 18 con Sassuolo-Cagliari, con gli emiliani pronti a dare del filo da torcere ai sardi relativamente tranquilli, ma funestati dalle vicende societarie e dal recente cambio di allenatore. Occhi puntati anche su Bologna-Parma di domenica alle 12.30: i rossoblu devono far valere il fattore Dall’Ara per ottenere punti preziosi, i ducali sono però carichi dopo il ritorno alla vittoria contro il Napoli. Napoli che, alle 15, scenderà in campo al San Paolo contro la Lazio: gli incroci azzurri-biancocelesti sono stati sinonimo di spettacolo e gol nelle ultime stagioni.

Nel pomeriggio domenicale spazio anche a Verona-Fiorentina, Sampdoria-Inter, Torino-Genoa e al caldissimo Livorno-Chievo Verona: in caso di successo amaranto, gli scaligeri tornerebbero pericolosamente in corsa per la Serie B. Il 33esimo turno, in ottica lotta salvezza, rischia infine di voltare le spalle definitivamente al Catania: perdendo anche nel posticipo di domenica contro il Milan a San Siro, gli etnei sarebbero virtualmente retrocessi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version