Calcio
Serie A, 34esimo turno: c’è il classico sabato di Pasqua
Dieci partite in un giorno – seppur non tutte in contemporanea – come ai vecchi tempi. Il sabato di Pasqua rappresenta un po’ l’amarcord della Serie A dei tempi gloriosi: otto sfide alle 15, una alle 18.30 ed un’altra alle 21 in un turno – il 34esimo – che può chiudere quasi definitivamente la lotta scudetto.
Con otto punti di vantaggio sulla Roma seconda, infatti, la Juventus sorride in vista delle prossime uscite: la sfida contro il Bologna (ore 18.30) in casa appare tutt’altro che complicata e i giallorossi potrebbero perdere terreno nella delicata gara del Franchi contro la Fiorentina. Scappare a più 10 (ipotizzando un pareggio nel match serale) significherebbe per gli uomini di Antonio Conte poter far festa ben prima dello scontro diretto all’Olimpico in programma nella penultima giornata. Il terzo tricolore consecutivo, dunque, è ad un passo.
Alle ore 15 occhi puntati sulla lotta salvezza: citato il Bologna impegnato a Torino contro la capolista, per il Catania in casa contro la Sampdoria si tratta dell’ultima possibilità di riscatto. Gara chiave anche quella tra Chievo e Sassuolo, con gli scaligeri che in caso di sconfitta rientrerebbero clamorosamente in corsa per la cadetteria, mentre il Livorno sarà di scena a San Siro contro il Milan. I rossoneri, dal canto loro, vengono da quattro successi di fila e puntano l’Europa League: da battere l’Inter – di scena contro il Parma, altra diretta concorrente per il quinto posto – l’Atalanta (in casa con il Verona) ed il Torino (in trasferta sul campo della Lazio).
Completeranno il turno, infine, Udinese-Napoli e Genoa-Cagliari: i sardi cercano gli ultimi punti salvezza, il Napoli proverà a blindare definitivamente il terzo posto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris