Calcio

Serie A, 35esimo turno: big-match e lotta salvezza, le vacanze sono ancora lontane

Pubblicato

il

Non esiste la parola relax in questa Serie A. Il 35esimo turno, in programma da stasera fino a lunedì, vieta infatti a molte squadre (più del solito) di cullarsi sugli allori di una stagione prossima alla conclusione. In ballo lo scudetto – vicinissimo alla Juventus, che potrebbe festeggiare già a Reggio Emilia lunedì sera – i piazzamenti in Europa League (è scontro a distanza tra le milanesi) e la lotta salvezza. Chi si ferma ora, dunque, è perduto.

Si fa già sul serio stasera con Roma-Milan: i rossoneri vengono da cinque vittorie consecutive, i giallorossi hanno blindato il secondo posto vincendo a Firenze e si sono ormai rassegnati al tricolore bianconero. Ne può uscire una gara emozionante, con il Milan a rischiare di più: in caso di punti dei lombardi, la Juventus si giocherà il primo match point scudetto in casa del Sassuolo lunedì 28 alle 20.45. Per la squadra di Clarence Seedorf l’obiettivo è l’Europa: occhi puntati sulle gara di sabato sera tra Inter e Napoli (ritorno di Rafa Benitez a San Siro con il popolo nerazzurro) e su Cagliari-Parma di domenica pomeriggio.

In chiave salvezza, con il ko interno contro il Sassuolo il Chievo Verona è tornato in piena  corsa per la retrocessione. Le partite di cartello, dunque, sono Bologna-Fiorentina (sabato ore 18), Verona-Catania, Sampdoria-Chievo e Livorno-Lazio (domenica ore 15) e la già citata Sassuolo-Juventus del monday-night. Amaranto ed etnei appaino spacciati, ma c’è da assegnare ancora un posto tra tre compagini. Completeranno il turno, infine, Torino-Udinese e Atalanta-Genoa: quattro squadre che hanno raggiunto i propri obiettivi stagionali e che possono già pensare alla prossima stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version