Slitte

Slittino: tanti ritiri in stagione, lasciano Moeller e i Linger

Pubblicato

il

Concluse le Olimpiadi di Sochi 2014, conclusa la Coppa del Mondo e terminata la stagione invernale, arrivano molte notizie di ritiri nel mondo dello slittino, soprattutto di personaggi importanti che hanno animato gli ultimi anni dello sport da catino per eccellenza.

Appende lo slittino al chiodo David Moeller, grandissimo rivale di Armin Zoeggeler negli ultimi dieci anni. Ad influire sulla scelta teutonico, giunto all’età di trentadue anni, molto probabilmente è stata la delusione delle Olimpiadi russe, nelle quali si è assestato solo in quattordicesima posizione. Argento olimpico a Vancouver, due volte campione del mondo, lascia il passo alle nuove linee tedesche e al fenomeno Felix Loch. “I miei 22 anni nello slittino sono stati stupendi, con tantissimi momenti emozionanti. Non potrò mai dimenticare i miei due titoli mondiali, la mia medaglia olimpica di Vancouver 2010 e le mie 10 vittorie in Coppa del Mondo”, le parole di Moeller riportate dal sito della Federazione Internazionale. Lascia anche Martins Rubenis, lettone medaglia di bronzo a Torino 2006 nel singolo e a Sochi 2014 nella gara a squadre.

Per quanto riguarda il doppio invece smettono i fratelli Linger: Wolfgang e Andreas possono lasciare con un palmares fantastico che vede tre titoli mondiali, uno europeo e tre medaglie olimpiche (ori a Torino e Vancouver e argento a Sochi).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version