Seguici su

Speed Skating

Speed skating: Claudia Pechstein… continua! E punta al 2018

Pubblicato

il

Normalmente siamo soliti dare notizie di atleti internazionali che decidono di chiudere la propria carriera, ma in questo caso è proprio l’opposto: a quarantadue anni, infatti, la tedesca Claudia Pechstein ha deciso di continuare l’attività agonistica puntando addirittura ai Giochi Olimpici di Pyeogchang 2018.

Se resto in buona salute e fisicamente in forma, il mio obiettivo è quello di essere presente alle Olimpiadi”, ha dichiarato. “Se a qualcuno dà fastidio, dovranno solamente essere più veloci di me”, ha rilanciato al quotidiano tedesco Thüringer Allgemeine. Una decisione che arriva dopo che la Pechstein aveva rinunciato ai Mondiali all-around, facendo supporre la possibilità di un ritiro imminente.

La Pechstein fece il proprio esordio olimpico ad Albertville 1992, vincendo la medaglia di bronzo sui 5.000 metri. In tutto è stata medagliata in cinque edizioni consecutive, collezionando cinque ori, due argenti e due bronzi. La sua carriera è stata macchiata da una squalifica per doping che l’ha privata dei Giochi di Vancouver 2010, ma è tornata a Soči, seppur senza salire sul podio.

Nella sua lunga attività ha raccolto anche la bellezza di trentanove medaglie iridate, di cui sei d’oro, ed undici podi ai Campionati Europei, con tre ori. A questo aggiunge anche trenta vittorie in coppa del Mondo, per un totale di 153 podi internazionali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: rnw.nl

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità