Tennis
Tennis: Fognini al secondo turno a Barcellona. Errani, Vinci e Pennetta impegnate a Stoccarda
Dopo l’eliminazione a Montecarlo per opera del francese Tsonga, Fabio Fognini è pronto per tornare nel circuito Atp e scenderà in campo a Barcellona (Atp 500, terra rossa), da terza testa di serie. L’azzurro quindi usufruirà del bye al primo turno, e incontrerà nella partita successiva il vincente tra il colombiano Santiago Giraldo e l’olandese Igor Sijsling. Da ricordare che sono ancora impegnati nelle qualificazioni Matteo Viola e Lorenzo Giustino, che nel turno finale affronteranno rispettivamente i russi Evgeny Donskoy e Andrey Kuznetsov.
In campo femminile, dopo il weekend di Fed Cup, torneranno a Stoccarda le azzurre Errani, Vinci e Pennetta. Sara Errani, numero 8 del tabellone, affronterà la ceca Klara Koukalova (Zakopalova, numero 31 del ranking). Turno difficoltoso per Flavia Pennetta, al rientro nel circuito, che affronterà la tedesca Andrea Petkovic (numero 28 Wta, wild card). Infine Roberta Vinci avrà un turno più agevole sulla carta, in quanto dovrà giocare contro un’atleta proveniente dalle qualificazioni.
Impegnata invece a Marrakech (terra rossa) Francesca Schiavone: anche lei, numero 8 del tabellone, nel primo turno affronterà un’atleta qualificata.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com