Seguici su

Tennis

Tennis, gli italiani in gara tra Atp e Wta la prossima settimana

Pubblicato

il

Settimana risicata di tornei e di atleti italiani impegnati nei tornei Atp e Wta: a Monaco di Baviera, Fabio Fognini è la prima testa di serie del “BMW Open”, torneo ATP 250 sulla terra rossa; il tennista ligure, già al secondo turno in virtù di un bye, attende l’esito della sfida tra il croato Ivo Karlovic ed il tedesco-giamaicano Dustin Brown. Ai nastri di partenza in Germania c’è anche Andreas Seppi, numero 7 del seeding che al primo turno attende un qualificato; tabellone delle qualificazioni dal quale è stato eliminato Walter Trusendi dallo slovacco Norbert Gombos, numero 7 del seeding, per 6-4 6-2.

Filippo Volandri è l’unico azzurro presente nel tabellone principale del “Portugal Open”, torneo che si disputa alle porte di Lisbona, ad Oeiras in Portogallo. Volander debutterà contro la wild card di casa Gastao Elias, classe 1990 e numero 204 del ranking in un incontro inedito; nulla da fare per Alessandro Petrone, eliminato all’esordio nelle qualificazioni per 6-1 6-1 allo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, numero due del seeding e n. 104 del ranking (ex top 50).

Sempre ad Oeiras, Roberta Vinci e Karin Knapp sono al via dell’edizione femminile del “Portugal Open”, torneo da 250.000 dollari di montepremi; la tarantina, numero 4 del tabellone, affronterà la romena Alexandra Cadantu, numero 76 del ranking contro cui ha vinto l’unico precedente, mentre per l’altoatesina sfida alla kazaka Yaroslava Shvedova, numero 55 del ranking. Due i precedenti (l’ultimo risale al 2008) entrambi a favore della tennista azzurra.

Intanto nelle qualificazioni Nastassja Burnett è stata sconfitta al secondo turno del torneo di qualificazione per 2-6 6-0 6-2 alla sesta testa di serie, la spagnola Silvia Soler Espinosa. Al primo turno la Burnett aveva eliminato per  6-2 6-0 la wild card di casa Ines Murta. Fuori anche Gioia Barbieri, battuta in tre set 6-2 5-7 7-5 dalla spagnola Medina Garrigues, dopo aver battuto l’argentina Irigoyen (2-6 7-5 6-0) al primo turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità