Tennis
Tennis, Wta Charleston: eliminata la Errani
Finisce ai quarti di finale il torneo Wta di Charleston per Sara Errani: l’azzurra, accreditata della testa di serie numero 3, è stata sconfitta in tre set dalla svizzera Belinda Bencic per 4-6 6-2 6-1.
Parte subito bene la svizzera nel primo set con un break in apertura che la porta sul 2-0, ma poi arriva un parziale della Errani di 5 games per il 5-2; la Bencic si issa fino al 5-4, ma nel decimo gioco fallisce l’opportunità del pareggio e perde per la terza volta il servizio, per il game decisivo del 6-4.
Il secondo set si apre come il primo: Bencic avanti 2-0, pareggio Errani che però cede a 0 il successivo turno di battuta nel quinto game, con la svizzera che tiene a 0 anche il suo turno di servizio e strappa ai vantaggi anche i successivi due games per il 6-2 del secondo set.
Nell’ultimo set l’inerzia è totalmente in mano alla Bencic che vola avanti fino al 5-0: l’azzurra prova uno scatto d’orgoglio, conquistando il primo gioco su servizio dell’avversaria, ma poi perde nuovamente servizio e match nel gioco successivo per il 6-1 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Supertennis