Tennis
Tennis, Wta Stoccarda: eliminata anche Flavia Pennetta
Dopo la sconfitta di Roberta Vinci, arriva anche quella di Flavia Pennetta nel torneo Wta Premier di Stoccarda. La brindisina è stata sconfitta in rimonta in tre set dalla serba Jelena Jankovic con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. Dopo queste due eliminazioni, resta una sola azzurra presente nei quarti di finale, Sara Errani, che sfiderà la vincente della sfida tra la tedesca Kerber e la spagnola Suarez-Navarro.
Peccato davvero perché Flavia era partita bene e aveva dato l’impressione di poter controllare agevolmente il match. Due break al quinto e nono gioco avevano permesso alla pugliese di vincere la prima frazione. Come già accaduto nel primo turno con la Petkovic, nel secondo set la Pennetta ha un passaggio a vuoto e in pochissimo tempo si trova sotto per 3-0 con ben due break di svantaggio. Flavia prova a reagire e strappa il servizio all’avversaria, ma per la terza volta perde il proprio turno di battuta e la Jankovic conquista il secondo set.
L’ultima frazione ha un copione simile a quello del primo set, ma purtroppo è la Jankovic questa volta a prevalere strappando il servizio al terzo e nono game, chiudendo poi al secondo match point.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Tonelli Federtennis