Tennis
Tennis, Wta Stoccarda: Errani ai quarti di finale
Avanza ai quarti di finale del torneo Wta di Stoccarda Sara Errani: l’azzurra, dopo aver sconfitto al primo turno la ceca Koukalova, oggi ha battuto con un doppio 6-3 la estone Kanepi.
Eppure il match si è messo subito in salita per l’azzurra, sotto 2-0 e servizio in apertura, prima della rimonta di Sarita, abile ad agguantare subito la parità e poi breakkare per la seconda volta l’avversaria nel settimo game sul 4-3; tenuto il servizio nel gioco successivo, la romagnola ha ottenuto un altro break nel non ed ultimo game del primo set, sfruttando la quinta palla set concessagli dalla estone.
Il secondo set si è aperto con una serie di break e contro break da ambo le parti: l’unica a tenere il proprio turno di battuta è stata proprio la Errani, che nel quinto gioco ha annullato 7 palle break, per poi mettersi avanti nuovamente di due game, vincendo quello successivo. Dopo aver fallito l’opportunità del 5-2, Sarita ha strappato per l’ennesima volta il servizio alla Kanepi a 15, per poi tenerlo a 0 nel nono ed ultimo game della partita.
Ai quarti sfiderà la vincente tra la tedesca Kerber e la spagnola Suarez Navarro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis