Tennis
Tennis, WTA Stoccarda: Errani brava e fortunata, è semifinale
Anche con un pizzico di fortuna, dovuto al ritiro della propria avversaria, Sara Errani si qualifica per le semifinali del torneo Wta Premier di Stoccarda. La bolognese era avanti 6-3 6-7 3-0 quando la spagnola Suarez Navarro ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al braccio destro, dopo aver chiamato anche l’intervento del medico.
Ad inizio primo set le due tenniste faticano tantissimo a tenere il proprio turno di servizio e ci sono ben quattro break consecutivi. Nell’ottavo gioco Sarita strappa ancora la battuta alla spagnola e in questo modo conquista il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set è ancora la Errani a partire bene e conquistare subito il break in apertura, ma purtroppo la spagnola realizza l’immediato controbreak. Il copione si ripete anche tra il settimo e l’ottavo game e di conseguenza si va al tiebreak. Sara allunga sul 5-3 e poi ha anche un match point, ma la Suarez Navarro reagisce e riesce addirittura a portare la sfida al terzo.
Nell’ultima frazione Sara si porta avanti e nel secondo gioco conquista il break. La spagnola comincia ad accusare problemi al braccio destro e chiede pure l’intervento del medico. Alla fine il dolore è troppo forte e nel game successivo dopo averlo perso a zero si ritira.
In semifinale Sara affronterà Maria Sharapova, che ha eliminato nell’altro quarto di finale la polacca Agnieszka Radwanska in due set per 6-4 6-3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Tonelli Federtennis