Tennis
Tennis, Wta Stoccarda: la prima azzurra c’è, Sara Errani al secondo turno
Prono riscatto, dopo la brutta prestazione in Fed Cup, per Sara Errani nel torneo Wta Premier di Stoccarda (terra rossa indoor). La bolognese ha sconfitto in due set la ceca Klara Koukalova con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora e un quarto di match. Una buona vittoria per la romagnola, che ritrova la sua amata terra rossa e sembra risorgere da un momento difficile della sua stagione. Al prossimo turno Sarita affronterà Kaia Kanepi, che ha sconfitto all’esordio la britannica Konta. Una buona occasione per raggiungere gli ottavi del torneo tedesco.
Nel primo set tra il terzo e il quinto game c’è una serie consecutiva di break e controbreak che premiano l’Errani, che si porta a condurre per 3-2. Nel nono gioco l’azzurra strappa ancora una volta il servizio e al terzo set point si porta a casa la prima frazione.
Anche nel secondo set i disastri al servizio delle due tenniste continuano e la prima vittima è proprio Sara, che addirittura si trova sotto per 3-0 con due break di svantaggio. Da quel momento la ceca si spegne e comincia una splendida rimonta della bolognese, che infila una serie di sei game ad uno e va a trionfare in un match che si era decisamente complicato.
Il torneo di Stoccarda è decisamente azzurro, perchè sono ben quattro le tenniste italiane pronte a scendere in campo. In questo momento fa il suo esordio Gioia Barbieri contro la russa Svetlana Kuznetsova, mentre più tardi toccherà a Roberta Vinci contro la giocatrice di casa Annika Beck. Domani sarà il turno di Flavia Pennetta, anche lei impegnata contro una beniamina del pubblico, Andrea Petkovic, reduce dalla semifinale di Fed Cup vinta dalla sua Germania contro l’Australia.
Il torneo viene tramsesso in diretta da Supertennis ed oltre a Barbieri e Vinci si potrà ammirare anche l’esordio di Maria Sharapova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Tonelli Federtennis