Tennis
Tennis, Wta Stoccarda: Sharapova troppo forte, Errani ko
Non c’è stata partita nella semifinale del torneo Wta Premier di Stoccarda tra Maria Sharapova e Sara Errani. La russa si è imposta in due set con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora precisa di gioco. Purtroppo la bolognese non è mai riuscita a mettere in difficoltà Masha, soffrendo terribilmente nei propri turni di servizio e riuscendo a tenere la propria battuta in una sola occasione.
La Sharapova parte subito fortissimo e realizza il break in apertura, volando sul 3-0. Sara ha una reazione d’orgoglio e dopo aver tenuto il servizio, riesce a guadagnarsi anche una palla break. Purtroppo la Sharapova annulla subito questo pericolo e da quel momento comincia un parziale di dodici punti a uno che non solo le permettono di vincere il primo set, ma di fare il break anche in apertura di secondo.
Sarita ha una reazione e stappa la battuta a zero all’avversaria, ma ancora una volta la reazione della russa è incontenibile e torna a dominare. La bolognese prova a rientrare in partita con il break nel sesto gioco, ma la Sharapova di quest’oggi è davvero imbattibile e alla fine vince per 6-2.
Belle notizie per il tennis italiano arrivano comunque dalle qualificazioni del torneo Wta di Oeiras (terra rossa, Portogallo). Nel tabellone principale ci sono già Roberta Vinci e Karin Knapp, mentre ad un passo dall’entrarci ci sono Gioia Barbieri e Nastassja Burnett, che hanno sconfitto rispettivamente l’argentina Irigoyen (2-6 7-5 6-0) e la portoghese Murta (6-2 6-0). Nell’ultimo turno Gioia affronterà la vincente del match tra la spagnola Medina e la bielorussa Govortsova; mentre Nastassja la spagnola Soler-Espinosa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto: Tonelli Federtennis